VILLA SA JAGA PORTO ROTONDO

€745,000 · Villa
vendita

VILLA SA JAGA PORTO ROTONDO

VILLA SA JAGA PORTO ROTONDO è una villa bifamiliare libera su tre lati con splendida vista a soli 200 mt dal mare ed a 2 km da Porto Rotondo.
Inserita in un parco di sole ville con accesso sorvegliato e tramite ingresso privato, interessante porzione di villa
bifamiliare libera su tre lati con incantevole vista mare.Si compone di corpo centrale con 1 camera matrimoniale con bagno en suite, 1 camera matrimoniale, 1 bagno, ampio soggiorno con angolo cottura attrezzato e grande veranda coperta con spettacolare vista mare. Terrazze panoramiche e riservate con zona pranzo e lounge.Dependance con camera doppia e bagno.
Completano la proprietà cantina di circa 20 mq, ampio ripostiglio, zona barbecue e comodo posto auto e spazio per parcheggio.
Nella vendita è compresa una minicar elettrica che consente di accedere alle spiagge ed al mare della zona ed al campo da tennis.
In ottimo stato ed in contesto tranquillo, ricco di vegetazione e rocce in granito.
Porto Rotondo e’ veramente la perfetta meta per chi ama il mare; durante il giorno la scopera di acque cristalline e la costa con gli affascinanti colori della Gallura; di notte i ristoranti e club piu’ esclusivi illuminano il panorama, preferito da molti personaggi celebri.Un’ insenatura naturale quasi circolare, compresa nella parte nord orientale della Sardegna, fu la località prescelta per PortoRotondo, già battezzata dai locali “Poltu Ridundu”. Uno spazio geografico che ben si prestava ad essere attrezzato per diventare un porto turistico attorno al quale sviluppare un villaggio marino. Furono i Conti veneziani Nicolò e Luigi Donà dalle Rose ad impegnarsi nel 1964 a creare il porto e il villaggio.Quasi tutto fu costruito in modo spontaneo, seguendo l’ispirazione e l’estro del momento guardando alla qualità. L’idea dei due fratelli era che PortoRotondo potesse diventare un ”milieu” di artisti e di intellettuali, ed i primi a rispondere all’invito furono gli scultori Andrea Cascella e Giancarlo Sangregorio. Il primo creò il punto di incontro dei villeggianti: Piazzetta San Marco. Il secondo realizzò invece la piazzetta della darsena dei pescatori “Vecchia Darsena”. Ventotto maestri scalpellini galluresi lavorarono il granito che servì ad Andrea Cascella per dare forma alla piazza, alla scalinata , alla facciata della Chiesa di San Lorenzo, alla sua croce megalitica e all’altare

Contatto

Message has been sent successfully. Thanks for contacting us.
The message was not sent. Please, check all fields of form and try again, or contact info@luxuryesmeralda.com

Tipologia

Località

Via Sa Jaga Brujada, 21, 07026 Porto Rotondo OT, Italia