VILLA PORTO ROTONDO MAGI

Prezzo su richiesta · Villa
VENDITA

VILLA PORTO ROTONDO MAGI

VILLA PORTO ROTONDO MAGI . L’unità si trova ad Olbia (OT), in località Porto Rotondo. La zona è collinare con ampia vista panoramica sul mare. L’immobile gode di due accessi su Via Cava del Tom e Via Croce del Sud, e risulta ripartito in tre corpi di fabbrica distinti (casa padronale, dependance e studio), insistenti in una ampia zona verde a diverse pendenze, costituita da rocce massive e macchia mediterranea con presenza di importanti olivastri e ginepri.

La casa padronale è sviluppata su tre livelli. Al piano terra si trova la zona notte con camera padronale dotata di bagno e guardaroba, tre camere doppie fornite di bagno in esclusiva e ripostiglio/guardaroba ed una camera più piccola con bagno. Completano il piano terra lavanderia/stireria, centrale termica e cantine. Al piano primo c’è un unico ambiente con gradinature volte a suddividere le zone soggiorno, salotto, pranzo, cucina. Al piano secondo si trova il solarium con vista panoramica. Dependance e studio sono sviluppasi su un solo livello. La dependance è caratterizzata da una zona letto, un bagno e un ripostiglio/guardaroba, oltre ad un solarium. Lo studio è di fatto un unico grande ambiente. Nei pressi della dependance si nota l’originario alloggiamento di una piscina non più presente. I pavimenti interni sono in parquet tipo flottante di legno massello di rovere con finitura naturale sbiancata. I pavimenti e i rivestimenti dei bagno sono in marmo tipo Trani di varia pezzatura. Le verande e i terrazzi sono in parquet tipo flottante di legno massello. Le caratteristiche costruttive e le finiture generali, originariamente erano nel complesso di elevata qualità.

Attualmente il complesso si presenta in stato di abbandono, con l’assenza di interventi di manutenzione che hanno aggravato la situazione generale di immobili, murature, infissi esterni, pavimentazioni e dell’aerea esterna. Le strutture immobiliari sono inoltre state oggetto di atti vandalici, con asportazione e depauperamento che hanno avuto per oggetto sia le aree esterne che quelle interne, interessando in particolare gli impianti tecnologici con lo sradicamento di quadri, sotto-quadri e cablaggi. Nei bagni sono stati smantellati i sanitari, le pavimentazioni, gli infissi e la piscina esterna, contribuendo di fatto a condizionare lo stato dei luoghi e le finiture generali.

Contatto

Message has been sent successfully. Thanks for contacting us.
The message was not sent. Please, check all fields of form and try again, or contact info@luxuryesmeralda.com

Tipologia

Località

Via Della Cava del tom, Porto Rotondo, OT, Italia