VILLA PORTO ROTONDO GRECALE

· Villa
AFFITTO

VILLA PORTO ROTONDO GRECALE

Stile mediterraneo contemporaneo con molta privacy .

La Villa Grecale dalle linee morbide ed eleganti . Offre ampi spazi interni ed esterni ed una terrazza panoramica sul tetto con vista mozzafiato sul Golfo .

Questa splendida proprietà si trova in una delle migliori posizioni a Porto Rotondo.  A breve distanza da alcuni belle spiagge sabbiose e pochi minuti a piedi dal centro di Porto Rotondo, con tutti i suoi negozi, bar e ristoranti.

La villa è su un unico piano e comprende un ampio soggiorno con vista sulla veranda per il relax . La sala da pranzo all’aperto, una sala da pranzo e cucina, quattro  camere da letto ciascuna con il proprio bagno e una grande terrazza attrezzata per il relax e l’happy hour. Adiacente alla casa principale c’è una dependance con camera matrimoniale e bagno privato. La proprietà è inoltre dotata di una grande piscina e un giardino curatissimo , aria condizionata e ampi parcheggi dedicati.

Posizione.

Porto Rotondo si trova tra il Golfo di Cugnana e il Golfo di Marinella, 13 chilometri a nord di Olbia. Insieme a Porto Cervo, la “capitale” della Costa Smeralda, è una delle mete turistiche più gettonate della Costa Smeralda. Alcune delle sue spiagge costituiscono la corona della Costa Smeralda e il suo porto turistico offre un rifugio sicuro per oltre 600 barche di tutte le dimensioni. L’area che circonda Porto Rotondo è divisa in tre parti: Punta Nuraghe, Punta Volpe e Punta Lada. Nel cuore di questo affascinante villaggio si trova la Piazzetta San Marco, una piazza tranquilla dove i locali si riuniscono per conversare e i turisti si rilassano in un bar caratteristico gustando il loro caffè mattutino. Ideale per una breve vacanza o un soggiorno prolungato, Porto Rotondo è un piccolo porto con una grande reputazione e alcuni dei paesaggi più spettacolari ovunque lungo la costa.

Questo villaggio senza pretese ospita una delle esperienze di viaggio più autentiche della Sardegna, in gran parte dovuta al minor numero di turisti rispetto ad altre destinazioni ben note. Tuttavia, questo certamente non lascia spazio all’esperienza “minore” in quanto Porto Rotondo consente una visione meravigliosa del funzionamento di un villaggio costiero di una piccola città e mantiene un’esperienza locale immersiva complessiva per il visitatore, pur offrendo tutti i comfort del mondo moderno.

Prende il nome dalla natura circolare della baia sulla quale è stato costruito, Porto Rotondo ha un aspetto davvero unico in quanto il porto stesso è quasi interamente chiuso, mentre sul lato esterno di questa baia riparata, si possono trovare le spiagge più idilliache e numero di resort esclusivi in ​​mezzo. Il villaggio è pittoresco in tutti i sensi e il più notevole è il collage di colori della zona circostante, dal riflesso del sole sui molti yacht costosi ormeggiati nel porto, le splendide spiagge di sabbia bianca, il blu turchese del Mediterraneo, a gli spazi sporadici verdi e lussuriosi. Anche se le spiagge vicine sono spesso indicate come il paradiso in apparenza, i paesaggi ondulati e le colline che si estendono verso l’esterno dalla città sono così idilliache come vengono e lasciano poco stupore sul motivo per cui così tanti turisti tornano in vacanza a Porto Rotondo ogni anno .

Sviluppato alla fine degli anni ’60 da un ricco aristocratico italiano (Donà delle Rose), questo minuscolo porto è ora considerato un resort di lusso che è facilmente testimoniato dal numero di costosi yacht nel porto, per non parlare dell’aumento degli hotel o delle ville esclusive che spuntano ogni anno nell’area circostante. Infuso con un gran numero di ristoranti raffinati con cucina di classe mondiale, deliziosi caffè che servono miscele di caffè di alta qualità, una vita notturna sorprendentemente vivace e importanti attrazioni storiche come la Chiesa di San Lorenzo e un anfiteatro artificiale, Porto Rotondo ha qualcosa per tutti, anche se a volte viene fornito con un valore monetario. La base perfetta per gite giornaliere in battello verso spiagge come la Spiaggia dei Sassi e Punta Asfodelo, Porto Rotondo è una splendida destinazione dove lo scenario naturale incontra un autentico villaggio locale e avendo fatto lo sforzo di raggiungere questa tasca nel nord-est della Sardegna, uno la cosa è certa; godrai di tutto ciò che ha da offrire dal momento in cui il sole raggiunge la sabbia e poi ricordandola a lungo dopo che è calata.

 

Contatto

Message has been sent successfully. Thanks for contacting us.
The message was not sent. Please, check all fields of form and try again, or contact info@luxuryesmeralda.com

Tipologia

Località

Porto Rotondo, OT, Italia