VILLA MIATA – PORTO CERVO

Prezzo su richiesta · Villa
AFFITTO E VENDITA

VILLA MIATA IN AFFITTO E VENDITA A PORTO CERVO MIATA

Villa Miata è posta sulla prestigiosa collina di Miata all’interno di un complesso residenziale comprendente 12 Ville. Dalla posizione collinare può quindi godere di una vista completa sul mare e sull’Arcipelago della Maddalena. La proprietà è circondata da un giardino rigoglioso di 3000 metri quadrati disposto su più livelli, che le garantisce una privacy completa e un senso di armonia totale.
La villa è stata completamente arredata e attrezzata in accordo con gli ultimi standard stilistici e tecnologici. I dettagli decorativi in legno e in pietra naturale enfatizzano il design pulito e l’arredamento minimale garantisce ampi spazi giorno dando altresì una grande senso di accoglienza. L’immobile offre 600 metri quadrati di area giorno e può ospitare fino a 10 persone in 5 camere con bagno, 4 di queste localizzate nella struttura principale, 1 di queste in una dependance adiacente.
La Villa è anche dotata di piscina riscaldata lunga 12 mt, ampi terrazzi, un portico completamente attrezzato con posti a sedere per 12 persone, zona barbecue e distintiva pista da bocce!

La Villa è disposta su tre livelli. Al pianterreno: area lounge con stanza musicale, sala da pranzo e cucina. Al primo piano: 4 ampie camere da letto con piccolo salotto, camerino e bagno. La dependance comprende un salotto con angolo cottura a una camera con bagno privato. La Villa dispone anche di una camera per lo staff, una lavanderia e una cantina. La piscina è riscaldata e sulla terrazza adiacente troviamo lettini da sole, sedie a sdraio, comodi divanetti e docce.

Porto Cervo (Poltu Celvu in gallurese, Portu Chervu in sardo) è una frazione del comune di Arzachena, in provincia di Olbia-Tempio nella Sardegna nord-orientale, regione storico-geografica conosciuta col nome di Gallura.
È il principale centro della Costa Smeralda e ha una popolazione residente inferiore ai 200 abitanti.
Rinomato luogo di villeggiatura, deve il suo nome alla forma del porto naturale che ricorda quella di un cervo e domina i promontori sul mare.
Il centro è costruito su di un piano rialzato rispetto al porto, con la sua famosissima piazzetta, i negozi, le boutique, mentre tutt’attorno i ristoranti, gli alberghi, i locali notturni e le ville si arrampicano fin sulle colline circostanti.
Il Porto Vecchio risale agli anni sessanta, quando il principe Karim Aga Khan IV, affascinato dalla bellezza di questo tratto di costa, decise di comprare le poverissime terre di quest’angolo di Gallura e assieme ai più grandi architetti dell’epoca, tra i quali spicca Luigi Vietti, di dare vita al paradiso del turismo internazionale d’élite che conosciamo oggi.
Nel 1967 fu fondato lo Yacht Club Costa Smeralda e negli anni ottanta iniziarono i lavori per la costruzione del nuovo porto, assai più capiente ed attrezzato.

Contatto

Message has been sent successfully. Thanks for contacting us.
The message was not sent. Please, check all fields of form and try again, or contact info@luxuryesmeralda.com

Tipologia

Località

Domus Di Pitrizza, Porto Cervo, Italia