Affitto, vendita
Property ID :
RH-20829-property
Villa Valkirie Porto Cervo è una Villa in posizione dominante sul villaggio di Porto Cervo e sull’intera baia del principale centro della Costa Smeralda ed il suo esclusivo porto, facilmente raggiungibili a piedi.
L’iconica villa Valkirie nasce dal genio del famoso architetto Luigi Vietti, uno degli ideatori del villaggio di Porto Cervo, recentemente ristrutturata. Esplorare la sua bellezza è una emozione indimenticabile, atmosfere eleganti, panorama mozzafiato, ideale per una clientela più esigente con la passione per il mare e la vela. Posizionata nello scacchiere della Costa Smeralda, da cui l’attenzione a dare più spazio alle aree esterne e ad aumentare la luminosità degli interni. Un capolavoro tra tradizione e innovazione sintesi di bellezza e passione, per la quale la proprietà, pochi anni fa, ha rammodernato la villa, sotto il profilo tecnico e anche estetico per renderla ancora più accogliente e meglio rispondente alle nuove scelte stilistiche, il quale elimina le precedenti rifiniture dorate, trompe l’oeil e soprattutto le statue; gli interni assumono toni più chiari e linee più morbide e fluide. L’area della villa è di circa 2.500 mq., un susseguirsi di grandi stanze situate su due livelli per un totale di sette camere letto, la camera padronale dispone di una piscina privata e solarium; ampio l’ingresso e la sala giorno con grande sala da pranzo; la spa con la palestra sono poste al piano sotto come la cucina, cantina, camere per lo staff. La grande piscina, e le terrazze coperte sono fronte mare. Il parco privato è di 10.000 mq confinante mare.
Capitale indiscussa della Costa Smeralda, Porto Cervo è una frazione costiera del centro gallurese di Arzachena, con poche centinaia di residenti. D’estate diventa una straordinaria e scintillante sfilata di panfili, yacht e personaggi famosi: in piazzetta facile ritrovarsi a fare shopping con divi di cinema e televisione. Ogni giorno è un alternarsi continuo di appuntamenti con il jet set internazionale: feste, mondanità, eventi sportivi, golf in particolare.
Il borgo sul mare è sorto attorno a un’insenatura naturale che ricorda un cervo. Il porto vecchio risale agli anni Sessanta del XX secolo, quando con un’intuizione geniale il principe Karim Aga Khan IV, affascinato dalla bellezza del tratto di costa, decise di comprare le terre di quest’angolo di Gallura e, assieme allo scenografo francese Jacques Couelle – poi affiancato da alcuni architetti italiani – di dare vita al paradiso del turismo internazionale d’élite. Negli anni Ottanta iniziarono i lavori per la costruzione del nuovo porto turistico, oggi uno dei più grandi e attrezzati del Mediterraneo (700 posti posti-barca), da vari anni consecutivi insignito della Bandiera Blu per gli approdi turistici, premio conferito dalla Fee (Foundation for Environmental Education) per qualità delle acque, servizi offerti e sostenibilità. Il porto è sede dell’Yacht club Costa Smeralda, prestigioso club organizzatore di regate veliche internazionali. Camminando sulle banchine ammirerai ormeggiate le imbarcazioni di ricchi personaggi.
You can see the properties on our website www.luxuryesmeralda.com
Follow us on facebook https://www.facebook.com/luxuryesmeralda/
Follow us on instagram https://www.instagram.com/luxuryesmeralda/?hl=en
VILLA PUNTALDIA ANGELO Villa Puntaldia Angelo è una residenza di…
Punta Lada PORTO ROTONDO VILLA RICCIO Punta Lada PORTO ROTONDO…
Owning a home is a keystone of wealth… both financial affluence and emotional security.
Suze Orman