VILLA PORTO CERVO CUSSOGHIJA
VILLA PORTO CERVO CUSSOGHIJA VILLE PORTO CERVO CUSSOGHIJA Il complesso…
07020 Porto Taverna SS, Italia
vendita
Property ID :
RH-16153-property
Villa sul mare porto taverna in vendita è un enorme lotto in prima fila sul mare proprio al centro del Golfo di Tavolara, con un’estensione di proprietà di 4.580 mq.
Uno dei rari terreni edificabili direttamente sul mare rimasti in Sardegna, a seguito della introduzione del Piano Paesaggistico Regionale che azzera le possibilità edificatorie lungo la costa, nella fascia tutelata dei 300 metri dalla linea della battigia.
Il lotto presenta un vialetto d’accesso privato che lo distanzia dalla strada di collegamento con la località Cala Girgolu sul lato di arrivo, mentre gli altri tre lati confinano con la spiaggia grande dell’Aldia Bianca, con la piccola spiaggia riservata e con un terreno dunare non edificabile.
Sul lotto è stata approvata nel 2015 la realizzazione di una villa della superficie commerciale di 728,00 mq commerciali. Il progetto non è stato realizzato ma può essere facilmente ottenuta una nuova e più vantaggiosa concessione.
Attualmente il Comune di Loriri Porto San Paolo ha adottato un nuovo strumento urbanistico, PUC, che ha modificato in aumento gli indici di edificabilità. Il nuovo strumento urbanistico è già adottato ed in attesa dell’ultimo step di verifica di coerenza in Regione (previsto per la fine del mese di luglio).
Il vecchio Piano di Fabbricazione prevedeva per questo lotto: – dei 4.579 mq di terreno:
–> 830,00 mq. era in Zona H non edificabile
–> 3749,00 era in zona B2 con indice 0,3 mc/mq.
Per un totale di 1.124,70 mc.
C’era inoltre un vincolo di inedificabilità entro i 50 metri dalla linea di battigia che nel progetto approvato ed illustrato a seguire, era stato derogato tramite la norma del cosiddetto “Piano Casa”.
Il nuovo PUC prevede:
– tutti i 4.579 mq in Zona B2.64 (comparto edificatorio) con indice 0,4 mc/mq. Per un totale di 1.831,60 mc.
Non è più previsto il limite della distanza dal mare.
Attualmente, sino all’adozione definitiva del PUC, valgono entrambi gli strumenti urbanistici con l’applicazione delle norme di salvaguardia, vale a dire con l’utilizzo della più restrittiva tra le due norme.
Al momento sul lotto è presente un solo edificio, con volume realizzato di 263,10 mc.
Si riporta a seguire, il progetto tipo approvato con la vecchia normativa, al fine di mostrare la possibilità di ottenere l’approvazione di un progetto moderno e di design e di avere una rappresentazione di quanto realizzato con l’utilizzo di 1.162,00 mc. di potenzialità volumetrica, in considerazione della nuova opportunità di realizzarne circa 1.830,00 con l’utilizzo della nuova normativa che entrerà in vigore a breve.
Si trattava di un progetto di demolizione e ricostruzione con Piano Casa, con concessione del mese di luglio 2015, da realizzare entro tre anni.
Il progetto prevedeva la demolizione degli edifici esistenti e la sostituzione degli stessi con un unico edificio di residenza, in prima fila sul mare, con accesso diretto sulla spiaggia principale e sulla piccola spiaggia più riservata antistante (raggiungibile in alternativa solo via mare).
Il progetto prevedeva la realizzazione di un edificio esteso su una superficie commerciale di 728 mq. e sviluppato su due livelli di piano fuori terra ed una porzione interrata, con le seguenti superfici:
seguici su instagram https://www.instagram.com/luxuryesmeralda
VILLA PORTO CERVO CUSSOGHIJA VILLE PORTO CERVO CUSSOGHIJA Il complesso…
VILLA VENDITA Punta Lada PORTO ROTONDO ANGELA VILLA VENDITA Punta…
Owning a home is a keystone of wealth… both financial affluence and emotional security.
Suze Orman