вилла ROMA PORTO CERVO

вилла ROMA PORTO CERVO

Romazzino OT, Italia

продажи

Property ID :

 RH-7384-property

Share

Added to Favorite

Favorite

Print

Bedrooms

5

Bathrooms

5

Garage

3

Area

300

Lot Size

background Layer 1 3000

Descrizione

Splendida villa di nuova costruzione ubicata in una delle zone più prestigiose di Porto Cervo.

Villa Roma è un gioiello immobiliare affacciato sulla baia di Romazzino, esclusiva frazione del comune di Arzachena, simbolo per eccellenza della Costa Smeralda.

La località, negli ultimi anni, è diventata, grazie anche all’invidiabile posizione, la meta ideale non solo per gli amanti del mare, ma anche per golfisti e diportisti.

In questo incantevole scenario sorge la preziosa dimora. Da una parte i profumi intensi del mirto e della vegetazione mediterranea caratteristica della zona; dall’altra, i colori puri e naturali della spiaggia di finissima sabbia bianca e il mare color smeraldo della Sardegna a fare da cornice.

La villa extra lusso è disposta su una superficie di oltre 3.000 metri quadrati. Si sviluppa su due livelli e comprende cinque camere da letto matrimoniali tutte con bagno privato, un’elegante zona pranzo con ampio soggiorno, una moderna cucina e una spa attrezzata con sauna e zona relax, dalla quale si gode un incantevole vista a 360 gradi sul golfo di Romazzino.

L’architettura della casa, impreziosita da finiture di pregio, rispecchia alla perfezione quella tipica della tradizione sarda, con forme stondate e uno stile total white, che donano ancor di più alla struttura, conferendole un tocco di eleganza ed esclusività. All’esterno la proprietà comprende: solarium, divani, barbecue, terrazza, porticati e loggiati per un totale di circa 150 metri quadrati. Ad arricchire la struttura, un’area parcheggio con copertura in legno e una piscina completa di vasca idromassaggio, immersa in un elegante giardino all’inglese di 1800 mq, che rende il contesto ancor più magico.

Questa dimora di pregio, immersa in questo angolo di paradiso che dista solamente pochi chilometri dalla famosa piazzetta di Porto Cervo, è ideale per chi vuole trovarsi al centro della vita mondana smeraldina.

Porto Cervo (Poltu Celvu in gallurese, Portu Chervu in sardo) è una frazione del comune di Arzachena, in provincia di Olbia-Tempio nella Sardegna nord-orientale, regione storico-geografica conosciuta col nome di Gallura.

È il principale centro della Costa Smeralda e ha una popolazione residente inferiore ai 200 abitanti.

Rinomato luogo di villeggiatura, deve il suo nome alla forma del porto naturale che ricorda quella di un cervo e domina i promontori sul mare.

Il centro è costruito su di un piano rialzato rispetto al porto, con la sua famosissima piazzetta, i negozi, le boutique, mentre tutt’attorno i ristoranti, gli alberghi, i locali notturni e le ville si arrampicano fin sulle colline circostanti.

Il Porto Vecchio risale agli anni sessanta, quando il principe Karim Aga Khan IV, affascinato dalla bellezza di questo tratto di costa, decise di comprare le poverissime terre di quest’angolo di Gallura e assieme ai più grandi architetti dell’epoca, tra i quali spicca Luigi Vietti, di dare vita al paradiso del turismo internazionale d’élite che conosciamo oggi.

Nel 1967 fu fondato lo Yacht Club Costa Smeralda e negli anni ottanta iniziarono i lavori per la costruzione del nuovo porto, assai più capiente ed attrezzato.

Note

Nella mappa

Immobili simili