VILLA TESTA PORTO ROTONDO
Questa villa unifamiliare si trova nel cuore di Porto Rotondo…
ISOLA DI CAVALLO
vendita
Property ID :
RH-18673-property
VILLA ISOLA DI CAVALLO ANNETTE CORSICA è Situata nell’Arcipelago di Lavezzi ed a 2.3Km da Bonifacio, l’Isola di
Cavallo è un paradiso incontaminato che racchiude le bellezze del Mediterraneo: 120 ettari di macchia mediterranea attraversati da sentieri che portano a spiagge di sabbia finissima ed acque turchesi.
Isola di Cavallo è privata ed è stata meta irraggiungibile ed esclusiva solo per pochi privilegiati. E’ un’isola “car-free” dove possono circolare solo golf car elettrici e biciclette.
Villa Annette si affaccia sulla Baia di Zeri ed è composta da 6 camere con bagno, cucina, pranzo interno ed esterno, discesa a mare diretta, patio interno, terrazze e solarium.
L’isola di Cavallo (in corso: Cavaddu o Cavallu) è un’isola nelle bocche di Bonifacio, fra la Sardegna e la Corsica, in acque francesi.
È situata a nord di Lavezzi, ed è collegata ad essa da un tratto di mare splendido, ma con molte secche. È un’isola privata, caratterizzata dalla presenza di molte abitazioni progettate dal famoso architetto francese Jacques Couelle. Si tratta tuttora di una mèta molto esclusiva che vede spesso la presenza di numerose personalità. Vi hanno una villa i Savoia. Si tratta della zona abitata più a sud della Francia metropolitana e dipende amministrativamente dal comune corso di Bonifacio. Si può approdare sull’isola solo se si possiede una casa o se si è ospiti di qualcuno.
Come la vicina isola di Lavezzi, fa parte della Riserva naturale delle Bocche di Bonifacio, che insieme al Parco nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena andrà a costituire il Parco internazionale delle Bocche di Bonifacio[1].
Ancora nel Seicento l’isola manteneva il suo nome completo di ‘Coda di cavallo’, cioè lo stesso dell’altrettanto nota località costiera nord-orientale della Sardegna, ed è molto difficile che si tratti di un’omonimia casuale; evidentemente quei mari erano una volta pescosi di quel pesce che si chiama in greco ἲππoυρος (‘fatto a coda di cavallo’), nella terminologia scientifica ‘corifene ippuro’, e in volgare italiano appunto ‘coda di cavallo’.
Si tratta di un pesce che si distingue per i suoi colori sgargianti e che, essendo ben noto nel Mar Tirreno, vi assume una molteplicità di nomi (“… Sulla costa di Genova dorade rondamino; lampugo in Ispagna; dolphin in Inghilterra; dorado in parecchie altre contrade dell’Europa.
Controlla le nostre altre proprietà immobiliari sul nostro sito
seguici su facebook https://www.facebook.com/luxuryesmeralda/
seguici su instagram https://www.instagram.com/luxuryesmeralda
Questa villa unifamiliare si trova nel cuore di Porto Rotondo…
Luxury Esmeralda propone questa villa capo schiera a punta lada…
Owning a home is a keystone of wealth… both financial affluence and emotional security.
Suze Orman