VENDITA CALA DEL FARO PORTO CERVO MIC

VENDITA CALA DEL FARO PORTO CERVO MIC

Cala Del Faro Apartments, Porto Cervo, OT, Italia

sales

€1,500,000

  • APPARTAMENTO VENDITA CALA DEL FARO MIC
  • vendita cala del faro 3
  • vendita cala del faro 4
  • vendita cala del faro 5
  • vendita cala del faro 6
  • vendita cala del faro 7
  • vendita cala del faro 8
  • vendita cala del faro 9
  • vendita cala del faro 11
  • vendita cala del faro
  • vendita cala del faro 1
  • vendita cala del faro 10

Property ID :

 RH-8236-property

Share

Added to Favorite

Favorite

Print

Bedrooms

3

Bathrooms

3

Area

90

Description

VENDITA CALA DEL FARO PORTO CERVO MIC

VENDITA CALA DEL FARO PORTO CERVO MIC è un’appartamento che  si trova nella zona nord della Costa Smeralda, è un complesso residenziale in cui si trovano comfort ed eleganza, si affaccia direttamente sul mare ed ha una bellissima vista dell’arcipelago de La Maddalena.

Il consorzio è composto da circa 180 immobili suddivisi tra ville, case, appartamenti, trilocali e bilocali, è immerso in una fantastica area verde ed ha come caratteristica peculiare quella di essere un “borgo” dove la tranquillità e la riservatezza la fanno da padroni.

Lo stile delle unità abitative è quello tipico dell’area della Costa Smeralda con edifici piccoli, volte, decori e dettagli che impreziosiscono ogni struttura. “Luminoso e accogliente appartamento fronte mare nel prestigioso condominio “I Fenicotteri” La proprietà ha uno stile moderno, completamente rinnovato, con una veranda arredata con vista mare.

L’appartamento è diviso in 2 livelli: al piano terra c’è una camera da letto matrimoniale, un bagno, la veranda e il giardino privato.

Al primo piano troviamo la cucina, il luminoso soggiorno con veranda panoramica sul mare, due camere da letto e due bagni, il tutto con un design moderno e sofisticato oltre al supporto tecnologico (sistema di allarme e aria condizionata).

Il paese dista 3 km da Porto Cervo Marina, la zona è splendida e immersa nella natura, ma allo stesso tempo è confortevole con la spiaggia privata, il parcheggio privato e il giardino e il parco giochi , molo privato .

Capitale indiscussa della Costa Smeralda, Porto Cervo è una frazione costiera del centro gallurese di Arzachena, con poche centinaia di residenti.

D’estate diventa una straordinaria e scintillante sfilata di panfili, yacht e personaggi famosi: in piazzetta facile ritrovarsi a fare shopping con divi di cinema e televisione. Ogni giorno è un alternarsi continuo di appuntamenti con il jet set internazionale: feste, mondanità, eventi sportivi, golf in particolare.

Il borgo sul mare è sorto attorno a un’insenatura naturale che ricorda un cervo.

Il porto vecchio risale agli anni Sessanta del XX secolo, quando con un’intuizione geniale il principe Karim Aga Khan IV, affascinato dalla bellezza del tratto di costa, decise di comprare le terre di quest’angolo di Gallura e, assieme allo scenografo francese Jacques Couelle – poi affiancato da alcuni architetti italiani – di dare vita al paradiso del turismo internazionale d’élite.

Negli anni Ottanta iniziarono i lavori per la costruzione del nuovo porto turistico, oggi uno dei più grandi e attrezzati del Mediterraneo (700 posti posti-barca), sede dell’Yacht club Costa Smeralda, prestigioso club organizzatore di regate veliche internazionali.

Camminando sulle banchine ammirerai ormeggiate le imbarcazioni di ricchi personaggi.

Il centro di Poltu Celvu (in gallurese) è costruito su un piano rialzato rispetto al porto.

Dalla piazzetta delle Chiacchiere fino al Sottopiazza è un intrigo di viuzze, finestre, balconcini – costruiti in quello che è divenuto lo stile della Costa Smeralda – e di negozi e boutique dalle firme prestigiose.

Tutt’attorno i ristoranti più prestigiosi, gli alberghi di lusso, i locali più alla moda, centro della vita notturna della costa.

Le splendide ville si arrampicano fin sulle colline circostanti, immerse nella macchia mediterranea. In progettazione, il principe e i suoi collaboratori pensarono di poter creare un’architettura che mantenesse il più possibile la continuità con quella tipica locale, inserendola perfettamente nell’ambiente: fu la chiave del successo.

Puoi vedere le  proprietà sul nostro sito www.luxuryesmeralda.com  

Seguici su facebook https://www.facebook.com/luxuryesmeralda/ 

Seguici su instagram https://www.instagram.com/luxuryesmeralda/?hl=en

 

Note

Property on Map

Similar Properties